formazione
Formazione alla tecnica della Terapia del Suono
Docente: Terapista del suono prof. Luca Vignali
ha ricevuto insegnamenti sul potere del suono dagli Sciamani Indio-Americani; in Tibet a Kumbum, dai Dottori Tibetani e dai Lama Tibetani sulle tecniche energetiche, in Siberia ha beneficiato di tutti gli insegnamenti e le esperienze della Sciamana del suono; in un monastero Zen in Giappone; in Australia con Tribù Aborigene e in India. Inoltre ha partecipato ai vari gruppi di Tantra: in Nepal, India, Australia e alla School of Tantra.
La tecnica alla terapia del suono viene utilizzata per vari scopi, non solo per problemi di salute (mal di testa, schiena, collo, affaticamento cronico, difficoltà di coordinazione motoria, iperattività, depressione, ecc.) ma anche per una crescita personale, spirituale, meditativa.
Tramandata dagli sciamani del suono dall’America del nord (Indiani d’America) America Latina, Asiatica e Siberiana, adatta a tutti sia musicisti che non musicisti.
Gli attuali programmi di insegnamento sono frutto di più di vent’anni di sperimentazione pratica, sviluppo e perfezionamento dell’insegnamento a gruppi, seminari, con esperienze e approcci terapeutici estremamente diversi.
Un programma flessibile che si adatta ai diversi impegni di ognuno di noi, 15 incontri ( una giornata al mese per una durata di 8 ore).
Le dimostrazioni e gli esercizi pratici sono aspetti del programma di ogni incontro. vengono riuniti in una forma che possa essere immediatamente integrata nella vita quotidiana.
Ogni studente riceverà un attestato di partecipazione che lo aiuterà a creare una rete locale o a partecipare ad una rete esitente per scambiare informazioni o sviluppare ulteriormente le proprie competenze.
Come utilizzarle? Impareremo che con questi suoni si può rimodellare l’organizzazione del campo d’energia cellulare.
Come utilizzarle ed imparare a suonare le campane.
Come utilizzarli per il rilassamento e l’equilibrio.
Come imparare gli interventi musicali e come agisce l’ascolto consapevole nell’ascolto e come utilizzare tutto ciò con le persone.
Imparare ad utilizzare la propria voce.
Apprendere il movimento con la musica.
La struttura del suono in anatomia.
Un’ ulteriore estensione del programma è rappresentata da 2 ulteriori incontri in approfondimento e aggiornamento.
Offrirà delle combinazioni appositamente personalizzate. Verrà ato un supporto continuo una volta completato il corso.
La struttura portante del corso sarà la PRATICA.
Centro Yogaom Bologna via Castellana 10/1
Per informazioni e d iscrizioni:
347 258 4008
info@musicatantra.com